800 015 390
Tra le svariate forme di utilizzo, dovuto soprattutto all’alto rendimento calorifico, il GPL oggi è largamente utilizzato nel settore industriale e in tutte le varianti di applicazione che può passare dall’industria dei laterizi a quella metallurgica, dalla ceramica fino ai bitumifici ecc.
Le aziende che intendono usufruire di questi non trascurabili vantaggi devono però rispondere ad alcune caratteristiche fondamentali, tra le quali che l'impegno del G.P.L. sia utilizzato ad uso industriale, agricolo alberghiero e ristorazione ed anche a quegli impianti sportivi adibiti ad attività dilettantistiche e gestiti senza fini di lucro. Sono agevolati inoltre quegli impianti il cui impiego di gas G.P.L. sia utilizzato nelle attività ricettive svolte da istituzioni finalizzate all'assistenza dei disabili, degli orfani degli anziani e degli indigenti. Secondo quanto previsto dal d.lgs 26/10/95 n° 504, per usufruire di questa agevolazione, si richiede che l’impianto industriale sia dotato di serbatoi aventi una capacità minima di 10mc. A questo proposito la UnionGas, mediante il proprio Servizio Tecnico, effettua sopralluoghi gratuiti in loco per verificare la fattibilità degli impianti (vedi normativa)fornendo su richiesta preventivi dettagliati per la realizzazione degli stessi.
UnionGas opera da molti anni nel settore della commercializzazione del G.P.L.(gas di petrolio liquefatto) e oltre a poter soddisfare le esigenze del settore civile si è specializzata nel tempo nella realizzazione di impianti defiscalizzati. L'uso di G.P.L. defiscalizzato, che consiste nella riduzione dell'imposta di fabbricazione del 90%, offre enormi vantaggi; esso permette alle aziende che rientrano nelle condizioni previste dalla legge di usufruire prima di tutto di un grosso risparmio di costo energetico
• FLESSIBILITA' economica per mancanza di oneri aggiuntivi fissi in caso di punte di consumo o periodo di utilizzo; • ECOLOGIA e rispetto ambientale per emissioni in atmosfera; • SICUREZZA tecnologica ed uso razionale dello spazio di stoccaggio G.P.L.; • FUNZIONALITA' dell'impianto in automatico; • RISPARMIO nella manutenzione dei bruciatori.
UnionGas mette a disposizione un’ampia gamma di serbatoi ad asse orizzontale o verticale con diverse capacità a seconda del fabbisogno energetico. Gli impianti sono dotati di tutti i dispositivi e i sistemi di monitoraggio necessari, nel rispetto della normativa vigente. L’impianto a GPL comprende: • Serbatoio • Vaporizzatori a vaporizzazione forzata • Gruppo di Riduzione • Dispositivi di sicurezza • Tubazioni al punto di consegna • Certificazioni PED
Puoi scegliere uno dei serbatoi GPL della gamma UnionGas, della capacità più idonea alle tue necessità (5.000, 10.000 e 12.500 litri), con la modalità di fornitura che preferisci.