Indirizzo E-mail

info@uniongasgpl.it

Numero Verde

800 015 390

scopri l'offerta per la tua

Casa

Fai la scelta giusta e scegli il GPL in serbatoi UnionGas per la tua casa: ti offriamo soluzioni su misura per rifornirti di tutta l’energia di cui hai bisogno per la tua famiglia.

Richiedi l’istallazione di un serbatoio GPL UnionGas e scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze: ti offriamo la consulenza del nostro personale esperto, il rispetto scrupoloso di tutte le norme di sicurezza e modalità di fornitura differenziate. Per ogni nuovo impianto, tecnici specializzati effettuano accurati sopralluoghi preliminari, senza alcun costo aggiuntivo, per guidarti nella scelta del serbatoio e per verificare la sussistenza delle condizioni per la posa.

il nostro obiettivo, la tua serenità

Sicurezza

I serbatoi del GPL sono sottoposti a controlli e verifiche da parte degli enti preposti, hanno un numero di identificazione che li rende unici e riconoscibili, e vengono collaudati rispettando severe norme di riferimento. Il serbatoio UnionGas è dotato di un libretto di costruzione, che ne descrive il progetto e tutti i passaggi di realizzazione. Il libretto deve essere custodito dal proprietario del serbatoio; con la soluzione in comodato d’uso o in affitto, sarà UnionGas a prendersene cura. Gli impianti devono essere periodicamente sottoposti ad operazioni di manutenzione ordinaria e nel caso in cui tu abbia scelto l’opzione comodato d’uso, saranno i nostri esperti ad occuparsene.

I Principali interventi di manutenzione ordinaria sono:

• Certificazione annuale ai sensi dell’art. 10 comma 4 del D.Lgs. 11 febbraio 1998 n. 32: consiste nel controllo dello stato di conservazione del serbatoio e degli accessori.
• Verifica di esercizio o funzionamento annuale (ogni due anni in caso di esonero nei termini di legge): consiste nella sostituzione della valvola di sicurezza o della relativa cartuccia (nel caso di valvole di nuova generazione). Nel caso di serbatoi interrati, viene controllato anche il sistema di protezione catodica.
• Certificazione di integrità (ogni 10 anni): consiste nella verifica dell’integrità del serbatoio.

Puoi scegliere uno dei serbatoi GPL della gamma UnionGas, della capacità più idonea alle tue necessità (5.000, 10.000 e 12.500 litri), con la modalità di fornitura che preferisci.